Buona sera a tutti quanti, prima di tutto mi presento. Io sono Vanessa, ho 19 anni e vengo da Torino. Ho deciso di aprire questo piccolo blog per svelarvi dei piccoli segreti..
Per chi mi conosce o mi segue su
Facebook o
Instagram sa i cambiamenti che ho fatto. Chi mi ha seguita e supportata e vissuto con me questo momento... Sono molte le domande che mi vengono poste frequentemente e ormai siete diventate in tantissime, quindi ho ben pensato di aiutare tutte voi.. Sperando di trasmettervi
costanza e gran bei risultati.
Ebbene si, questa
ero e
sono io. Ho deciso di mettermi a
dieta nel Settembre del 2012 poco dopo quella foto.
Pesavo quasi
63 chili per 1.53 di altezza, non mi piacevo, non andavo d'accordo con nessun tipo di capo che indossavo e il mio obbiettivo maggiore era
indossare jeans nel modo più perfetto in assoluto..
Avevo iniziato un sacco di diete e non le avevo mai portate a termine: magari perdevo 4-5 chili e poi ricominciavo con il cibo, furi-pasto o cibo-spazzatura.
Quel giorno dentro di me scattò qualcosa che mi cambiò assolutamente la vita, non è la dietologa o la nutrizionista che ti farà dimagrire se tu non ci metti la tua
costanza. Non ci devi prendere troppo la mano quando vedi i chili scendere, rischi di ammalarti seriamente.
Devi essere forte, infondo tu sai cosa mangi, quello che mangi e quanto mangi senza far del male al tuo fisico.
I risultati vengono con il tempo, non tutto arriva subito, bisogna aver pazienza.
Tante volte si potrebbe crollare e cedere ma non importa, il giorno dopo andrà meglio.
Arrivo al succo del discorso. Io ho seguito una dieta data da una dietologa alla quale io presi solo uno
spunto perché; ovviamente andando a scuola non potevo mangiare regolarmente quello che c'era scritto nel foglio. Poi insomma, non è che bisogna seguire filo e per segno quello che c'è scritto, se non abbiamo i pomodori per cena possiamo tranquillamente sostituirli con delle zucchine, non sarà quello il problema.
NON MI VIETAVO NIENTE, semplicemente non esageravo. Ognuno di noi infondo sa che
cosa ci fa più ingrassare in assoluto,
le cose che mangiamo più spesso, in quantità esagerate.
Io per esempio mangiamo molto volentieri fuori-pasto, patatine, dolcetti, cioccolata, caramelle gommose. Quella fu la prima cosa che io eliminai strettamente. Mi aiutò molto, ovvero ci furono già dei bei risultati; ma era solamente l'inizio.
Iniziai a fare la
colazione ogni mattina, cosa che prima non facevo. Invece di mangiare il
cioccolato o il panino a metà mattina mi mangiavo un
frutto oppure uno
yogurt alla frutta o come più ci piace o anche un pacco di
crakers integrali vanno benissimo.
A pranzo a scuola mi portavo un
panino integrale farcito con
verdura, frittata, prosciutto, tacchino con della
frutta di stagione.
Merenda del
caffè con dei
biscotti, una
barretta ai cereali,
frutta o quello che più ci piace
purchè sano!
Cena, bhe la cena era la mia preferita! Perché non avevo qualcosa di veloce da mangiare. Quindi mi sbizzarrivo con un primo caldo, quindi: minestrone, passato di verdure oppure minestrina con brodo vegetale.
Come secondo due volte a settimana del pesce, della carne con contorno di verdure.
E se la sera se avevo ancora fame mangiavo un po' di frutta prima di andare a letto oppure il the andrebbe benissimo ( a chi piace, fa benissimo come le tisane. Io purtroppo non riesco a berlo :c )
Mentre il sabato e la domenica mangiavo pasta con verdura o magari andavo a mangiare fuori, niente di strettamente difficile,
LA DIETA VUOL DIRE CONTROLLARSI NON VIETARSI IL CIBO.
A volte sgarravo anche io, se volevo la pizza mi mangiavo la pizza, se volevo un hamburger lo mangiavo, cioccolato tutto sempre senza esagerare, tutto in modo molto equilibrato.
Persi in quasi 8 mesi ben 20 chili, arrivai a pesare 42 chili. Per qualcuno forse troppo pochi, ma per la mia altezza andavano bene, come vedete in foto le mie forme
ci sono. Non sono pelle ed ossa.
Questo grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato a non arrendermi mai, a capire che bisogna faticare per ottenere quello che si vuole realmente.
Per quanto riguarda lo sport, bhe io non sono tutt'ora una fanatica... Ovvero utilizzo la cyclette che ho in casa e poi quando esagero (tipo cenoni,compleanni,feste) quando si assumono davvero parecchi grassi una corsetta di 30 minuti non fa mai male.
Ora che io sono arrivata al mio obbiettivo vi assicuro che potreste farlo insieme a me, io vi aiuterò, ogni giorno vi consiglierò tante piccole cose che vi aiuteranno a perdere quei chili che magari sono un po' di troppo, a non arrendermi. E non sapete che piacere mi date quando mi vedete e mi dite che grazie a me avete trovato la forza di perdere i chili o che aspettate che pubblichi la foto dei miei pasti per mangiarlo anche voi.
Sono qui, a vostra disposizione. Ho aperto questo blog apposta per voi.
A domani, bacioni :)