venerdì 2 gennaio 2015

Come dimagrire perfettamente con esercizi da 5 minuti

Rieccomi di nuovo qui, come promesso. Spero che pian pian voi vi stiate mettendo di impegno e che siate pronte per questo risultato che presto arriverà.
Ebbene si, che ci piaccia o no, un po' di esercizio fisico dobbiamo pur farlo mentre siamo a dieta, anche se solo 20 minuti, altrimenti quando dimagriremo la nostra pelle sarà tutta molliccia e brutta da vedere.
Anche io sono una pigrona e rimarrei sempre seduta senza far nulla, ma insomma, sono esercizi semplicissimi da fare a casa e soprattutto velocissimi. Forza e coraggio che con un po' di buona volontà potrete farcela tutte.
Allora, iniziamo!



Le persone più pigre non avranno più scuse con questo allenamento veloce di soli 5 minuti!
 Un mix di esercizi che coinvolgono tutte le parti del corpo. La soluzione ideale è ripetere queste serie per tre volte al giorno, ma anche solo dedicando solo 5 minuti appena svegli a questi esercizi noterete i primi benefici!
Per prima cosa concentratevi sugli addominali: per quanto possiate odiarli, sono necessari per eliminare la pancetta e chiudere l’ultimo bottone dei pantaloni!


1. Addominali frontali
Sono gli addominali più facili ma anche i più efficaci. Sdraiati a terra flette le gambe appoggiando i piedi a terra in modo che si formi un angolo di circa 45°. La schiena è appoggiata a terra e non ci sono spazi tra la schiena e il pavimento. Mani dietro la nuca, sollevate il busto di circa 15-20 centimetri da terra. Ripetete l’esercizio 10 volte consecutive: dopo una settimana aumentate di una serie fino ad arrivare a 5 serie.

2. Addominali a bicicletta
Sdraiati a terra, mani dietro la nuca, alzate il busto di circa 10 centimetri da terra e con il gomito del braccio sinistra andate verso il ginocchio della gamba destra che avrete alzato formando un angolo di circa 90 ° con le ginocchia. Questo esercizio vi permetterà di rafforzare gli addominali obliqui: il segreto per far lavorare bene i muscoli è dare una buona torsione del busto. Non basta infatti che il gomito tenda verso il ginocchio, ma lo deve fare solo grazie allo sforzo degli addominali per raggiungere la posizione e la rotazione. Alternare un l’esercizio facendo tra una gamba e un’altra, che avranno quindi il movimento simile a quello che si fa per pedalare con la bicicletta. Ripetete l’esercizio 20 volte (ossia avrete fatto in totale 10 volte l’esercizio per la parte sinistra e dieci per quella destra, alternandole) per completare una serie. Come per l’esercizio precedente aumentate il numero di serie per avere risultati ottimali e per intensificare l’esercizio aumentate la velocità.


Completatati gli addominali possiamo procedere alle flessioni, come prima ripetete l’esercizio 20 volte.

Piegamenti sulle braccia:
Adagiate il tappetino a terra e inginocchiatevi sopra: appoggiatevi poi a terra con le mani allineandole alle spalle. Controllate che la schiena sia ben dritta e chi i glutei siano allineati con il resto del corpo: non lasciate che si abbassino troppo o scaricherete il peso sulla colonna vertebrale.
Per mantenere la posizione corretta dovrete far lavorare anche i vostri addominali! Piegatevi quindi sulle braccia: il vostro petto si dovrà avvicinare al pavimento senza mai toccarlo. Ritornate quindi nella posizione di partenza espirando. Chi è invece più allenato, potrete eseguire lo stesso esercizio appoggiandovi sui pieni e non sulle ginocchia!

Squat sumo per i glutei
Per avere glutei sodi e gambe snelle e toniche il sumo squat è l’esercizio migliore. Divaricate leggermente le gambe con le punte dei piedi orienteta verso l’esterno: munitevi di pesetti che siano proporzionati al vostro livello di allenamento.
Tenete il peso con le due mani davanti a voi, controllate che la schiena sia sempre dritta e scendete piegando le gambe. Piegandovi non dovrete far leva sulle ginocchia, che non supereranno mai la punta dei piedi.


Manca la parte più faticosa, ma ormai manca poco alla fine: stringete i denti! Stendetevi a terra su un fianco e appoggiatevi su un gomito: alzate il bacino da terra in modo da creare con il corpo la forma di un triangolo rettangolo. A questo punto sollevate la gamba e il braccio in alto: dovrete formare quasi una stella. Questo esercizio vi permetterà di far lavorare glutei, addominali e interno coscia.

E anche per oggi ho finito con i miei consigli, spero come sempre di avervi dato una spinta in più e ci sentiamo domani con ulteriori novità.
Buonanotte a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento